Sicuramente ti troverai benissimo una volta arrivato qui al mare della Riviera Romagnola.
Tutto parlerà il linguaggio della comodità, del relax e la vacanza all inclusive sarà davvero sinonimo di benessere senza pensieri, quel che cercavi per riposarti al 100%.
Tuttavia, magari sfruttando una delle offerte lastminute che penseremo per te, puoi pensare di fermarti un po’ di più per conoscere meglio un territorio che ha tante cose da dire, tanti borghi da farti conoscere.
La città di Rimini era frequentatissima e cruciale anche molto, molto prima che esistesse il turismo.
La riprova si trova nelle vie centrali, dove monumenti romani (e non solo!) di indubbio pregio rappresentano validissimi spunti per l’escursione di tutta la famiglia.
Tra le principali cose da vedere segnaliamo l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo.
La Riviera Romagnola è famosa in tutta Italia per l’alta concentrazione di parchi tematici, che la rendono simile, per certi versi, al famoso Paese dei Balocchi.
Porta i tuoi bambini a trascorrere una giornata all’Aquafan o all’Oltremare di Riccione; Fiabilandia qui a a Miramare; l’Acquario Le Navi a Cattolica; l’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini; la Casa delle Farfalle a Milano Marittima o Mirabilandia a Savio di Ravenna. Sicuramente te ne saranno grati e la prossima estate vorranno ritornare a trascorrere divertenti vacanze in Romagna.
Scegli la qualità del nostro hotel 4 stelle a Rimini.
Sei un amante della storia e ti piace ancora di più quando puoi entrarci dentro? Allora l’entroterra di Rimini sicuramente è il luogo che fa per te. Qui si possono organizzare anche delle bellissime escursioni didattiche per i bambini, sulle tracce delle antiche dispute tra i Montefeltro e i Malatesta, storici signori del territorio.
Tra i borghi medievali più belli, dove ogni anno si tengono anche affascinanti rievocazioni storiche, segnaliamo San Marino, San Leo, Urbino e Gradara, all’interno del cui castello, secondo la leggenda, si è consumata la tragica vicenda amorosa, cantata da Dante nella Divina Commedia, tra Paolo e Francesca.
È difficile condensare in un’unica pagina tutto quello che puoi fare a Rimini e dintorni. Tra proposte di shopping (oltre ai numerosi outlet del territorio, Viale Ceccarini a Riccione è molto famosa, per questo), tour enogastronomici nelle colline (a Santarcangelo di Romagna si trovano vere delizie!) e gli eventi del 105 Stadium o del Teatro Novelli ogni periodo è portatore di ottime idee!